L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di ii grado: metodologie didattiche – Tree
Entra a far parte dell'esclusiva #COMMUNITREE
Follow us on
349 2956456
Entra a far parte dell'esclusiva #COMMUNITREE
Follow us on
349 2956456

L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di ii grado: metodologie didattiche

L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di ii grado: metodologie didattiche

Master di Primo Livello

Il Master in L’INSEGNAMENTO DELLE MATERIE GIURIDICO- ECONOMICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO: METODOLOGIE DIDATTICHE è strutturato in moduli che sviluppano conoscenze e competenze in ambito pedagogico, psicologico, informatico e legislativo. Il Master è volto a far acquisire conoscenze teorico-pratiche in ambito giuridico-amministrativo inerenti l’esperienza didattica e metodologica. Il corso focalizza il suo piano formativo in un equilibrio tra argomenti appartenenti all’economia/economia aziendale ed aspetti inerenti il diritto privato/amministrativo tributario/commerciale.

I crediti formativi ottenuti con il master possono essere impiegati per integrare il titolo di studio posseduto  per l’accesso all’insegnamento della classe  di concorso A-46.

I titoli rilasciati, inoltre, possono costituire credito per il Corso di Laurea specialistica di afferenza, secondo criteri definiti da appositi organi universitari.

€ 1,200
  • Durata1500 ore
  • Crediti60
  • Anno AccademicoIn Corso

Il master in l’insegnamento delle materie giuridico- economiche negli istituti secondari di ii grado. Altro..

Curriculum is empty
Tipologia: Master di I livello Codice Corso: MA46 Durata: 1500 ore Crediti: 60 CFU
Titoli di ammissione: possono iscriversi i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso di uno dei seguenti titoli: Diploma di laurea quadriennale (vecchio ordinamento); Diploma di laurea triennale e/o Laurea specialistica /magistrale secondo il DM 509/99 e successivo; Diploma delle Accademie delle Belle Arti, dei Conservatori e dell’ISEF. Titoli equipollenti ai precedenti conseguiti all’estero, preventivamente riconosciuto dalle autorità accademiche.
Struttura e valutazione È prevista una prova scritta con la somministrazione di un test a risposta multipla per ogni insegnamento dell’ordinamento didattico del Master. Al superamento di tutte le prove di profitto è prevista un’ulteriore somministrazione di test, sempre a risposta multipla, dedicata alla verifica delle competenze trasversali acquisite. La valutazione degli insegnamenti singoli è espressa in trentesimi (scala 0-30); il voto minimo è 18/30 e il massimo 30/30. Dalla media ponderata dei singoli insegnamenti scaturisce la valutazione del titolo finale espressa in centodecimi (scala 0-110); il voto minimo è 66/110 e il voto massimo è 110/110. Trascorsi almeno 6 mesi dall’iscrizione è possibile sostenere le previste prove finali nella prima sessione utile. Il tempo massimo entro cui è possibile sostenere le prove finali è di mesi 12 dall’iscrizione. Su motivata e documenta istanza è possibile anticipare le prove d’esame, previa approvazione degli organi universitari competenti.